Prima di esibirsi in concerto al Campania Eco Festival 2017, Gennaro Della Volpe ha parlato anche dell’uscita del nuovo album “Enne Enne Dub”: «Il nostro obiettivo è quello di far incontrare la musica napoletana con qualsiasi altro tipo di genere»
di Domenico Pessolano
Ha centrato in pieno la sua missione di diffusione della cultura ecologica il Campania Eco Festival 2017 conclusosi sabato sera nell’Isola Ecologica di Fosso Imperatore.
A conferma di ciò c’è stato il leader degli Almamegretta Gennaro Della Volpe, in arte Raiz che, ai microfoni de “Il Risorgimento Nocerino” ha rilasciato un intervista nella quale si è mostrato fortemente a favore dello sviluppo sostenibile e della riduzione dei consumi: «Salvaguardare l’ambiente è un dovere di ogni cittadino del mondo. Personalmente, credo che per farlo al meglio serva valorizzare ancora di più la green economy, un modello che ad oggi dovrebbe essere adottato da tutti i Paesi, soprattutto da quelli più industrializzati». Al contempo, il frontman del complesso partenopeo non ha mancato di presentare il nuovo album “Enne Enne Dub”: «Non è altro che un remix dell’omonimo album precedente, poiché abbiamo pensato di riconvertire i nostri inediti lanciati lo scorso anno in una versione dub, un genere musicale più ballabile e che si rifà alla musica reggae nata in Giamaica nella metà degli anni ‘60». Il concerto tenuto in occasione del Campania Eco Festival non è stato altro che il primo tappa del tour nazionale che gli Almamegretta hanno deciso di organizzare: «Speriamo come sempre di ottenere un buon successo. – ha spiegato Gennaro Della Volpe – Il nostro obiettivo è far capire nuovamente ai nostri spettatori, in particolar modo ai più scettici, che far incontrare la musica napoletana con altri generi è possibile».