Dall’omonima cappellina su via Nazionale partirà nel pomeriggio la tradizionale processione guidata dal parroco, don Roberto Farruggio. Dalla sera il tradizionale appuntamento gastronomico
di Fabrizio Manfredonia
Sabato 10 e domenica 11 giugno, in occasione dei festeggiamenti a Sant’Antonio, che si terrano nell’omonima cappella a Camerelle, si rinnova a Nocera Superiore il tradizionale incontro gastronomico della sagra intitolata al santo.
Pasta e fagioli, con i funghi e con le cozze, panini con salsicce, patatine e contorni vari, vino locale e tante altre pietanze attenderanno i fedeli, che potranno anche godere di spettacolo e musica con Francesco Merola sabato 10 e Leo Ferruccio domenica 11.
La sagra si svolgerà nello spazio Marrafino da cui si accede da via Nazionale (altezza bar Varuma) e da via Nazionale-Alveo Tondi (altezza caseificio Azalea).
Martedì 13 giugno alle ore 20:30, nella cappella di Sant’Antonio, si terrà un concerto in onore del santo a cura dell’Ensamble cameristico del Liceo musicale “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore, diretto dai professori Bongiovanni e Saturno.
Sabato 10 pomeriggio, ancora, la tradizionale processione si snoderà per le strade della parrocchia di Maria Ss. di Costantinopoli, mentre il 13 – giorno di Sant’Antonio – le celebrazioni eucaristiche si terranno alle ore 9:30, 18:30 e 19:30.