In questa pagina pubblicheremo, man mano che giungeranno alla nostra redazione, le dichiarazioni con cui gli aspiranti primo cittadino inviteranno a preferire loro. Le attendiamo anche da coloro che non siamo riusciti a contattare direttamente

Ultime battute della campagna elettorale. Stasera alle 24 ufficialmente cala il sipario sulla prima parte di questa tornata elettorale che, nella notte fra domenica e lunedì, ci farà conoscere, se non il nuovo sindaco di Nocera Inferiore, il nome dei due che si contenderanno, al ballottaggio del 25 giugno, il ruolo di primo cittadino per i prossimi cinque anni.

Abbiamo messo a disposizione di tutti i candidati sindaco questo spazio per i loro ultimi appelli al voto. Alcuni hanno già risposto, altri arriveranno nel corso della giornata e li aggiungeremo. Qualcuno non siamo riusciti a contattarlo e ci auguriamo che accolga l’invito.

ALFONSO SCHIAVO – Città Solidale e L’Altra Nocera

Mi chiamo Alfonso Schiavo, dirigente medico ospedaliero; sono libero ed autonomo; gestisco utenza e personale, che contribuisco a formare; voglio dedicarmi alla mia città per risolvere i problemi che la affliggono: traffico, inquinamento di aria e torrenti, disagio sociale, occupazionale, operando le scelte che mi competono da sindaco partendo sempre dagli ultimi ma senza dimenticare nessuno.
Sarò al fianco dei commercianti in difficoltà, sosterrò gli imprenditori volenterosi praticando politiche di premialità sulle tasse che pagano; gestirò la macchina comunale secondo le direttive delle riforme della funzione pubblica garantendo la formazione e riconoscendo il merito.
Sosterrò tutte le forme di vita associativa; favorirò la disponibilità degli spazi pubblici garantendo la trasparenza nella loro fruizione; Sarò il sindaco tra la gente per rendere Nocera Viva, Libera e Solidale con la forza della mia libertà, della mia autonomia, delle mie capacità.


VINCENZO SPINELLI – Movimento 5 Stelle
Il voto è un qualche cosa di importantissimo che può cambiare uno scenario e i principi e i valori che lo caratterizzano: pensiamo al referendum che ci ha permesso di passare dalla monarchia alla repubblica.
Il mio appello è che i cittadini esercitino con responsabilità il voto rendendosi conto dell’importanza di questo strumento di democrazia, uscendo dalla logica del voto da dare al vicino di casa o all’amico o al parente.
Bisogna votare quel soggetto che può amministrare correttamente ed onestamente la città. 
Se non vi piace quello che vedete intorno a Voi, se credete nella possibilita’ di riscatto della nostra citta’, dove i giovani non devono essere costretti ad andare via, una citta’ che torni a credere nel merito e valorizzi le sue risorse Votate il M5S.
Uniti potremo avviare un serio processo di trasparenza e giustizia solidale per tutti e non solo per pochi elitari!

 

LUISA GAGLIARDI – Legalità e Trasparenza
In questi giorni abbiamo consumato le scarpe per girare soprattutto i quartieri periferici della nostra città. Restiamo sorpresi dalle richieste semplici e concrete che la gente ci ha posto, quali ad esempio strade pulite, luoghi di aggregazione, sussidi economici per persone in difficoltà, agevolazioni fiscali e contributive per i commercianti delle zone più isolate. Numerosi nocerini hanno manifestato la loro rabbia nei confronti dell’amministrazione della cosa pubblica, degradata lotta di potere, a battaglie per affermazioni personali che passano attraverso cambi di casacca e di schieramento. Mi sento di dire ai cittadini nocerini che insieme possiamo azzerare questo vecchio sistema di potere e, senza prenderci in giro attraverso false promesse, aspirare ad avere una città normale

 

MARIO STANZIONE – Populisti identitari
Il mio appello è il seguente: votate il nuovo, votate gente onesta, votate persone che non fanno politica per interessi personali. Inoltre chiedo di leggervi le liste e rendervi conto, una buona volta e per sempre che oggi, sono tutti uniti per una mera conversione al potere e nulla più. Aggiungo inoltre, appena cinque anni fa il Pd era in contrapposizione al progetto civico (solo di facciata) di Torquato, oggi, costoro, tutti insieme, sono uniti, in verità già dal primo mese di questo maledetto governo Torquato, esclusivamente per riconfermare il proprio mandato, in barba e inviso al popolo. Sin dal mio esordio, ho detto e ribadito, nel mio programma di 28 punti, laddove se ne constano ben 11 a costo zero che in caso di mia elezione, come primo cittadino, rinuncerò subito al mio stipendio, questo a dimostrazione della mia credibilità che già dal primissimo mese l’elettorato potrà verificare. Viva Nocera, Viva il Sud.

 

MANLIO TORQUATO – Udc – Psi – Pd – Moderati per Torquato – Torquato sindaco – Uniti per Torquato
Votate con convinzione e libertà, guardando alle cose fatte senza credere alle chiacchiere alle promesse alle menzogne. Siate liberi. Sempre.

 
 
 
DOMENICO FIMIANI – Noi con Salvini

Invito tutti i cittadini nocerini che non si identificano in questo sistema politico, ad andare a votare. Se non andiamo a votare non cambierà mai niente e saranno sempre gli stessi a comandare, cioè coloro che promettono sempre per non far niente, che si fanno vedere in strada e ti salutano solo in campagna elettorale, che si fanno vedere in bicicletta solo in campagna elettorale, che cambiano divisa per non perdere la poltrona.
E quando andrete a votare, prima di votare vedete chi è e cosa ha fatto nella sua vita, quel candidato.
Votate la lista Noi con Salvini perché non abbiamo protettori e non abbiamo debiti con nessuno. Promettiamo solo trasparenza, impegno e professionalità.
FATTI E NON CHIACCHIERE

 

TONIA LANZETTA – Nocera attiva, Noi con Nocera, Cambiamo Nocera Insieme
Un voto ad una coalizione civica che ha un unico obbiettivo: governare la città di Nocera Inferiore ponendo al centro della sua azione il benessere del cittadino, attraverso delle azioni mirate: dalla riduzione della tassa sui rifiuti del 25%, alla riprogrammazione delle Ztl insieme ad un piano parcheggi per risolvere la questione traffico, attraverso la valorizzazione delle risorse comunali, il recupero delle periferie, con particolare attenzione all’emergenza abitativa al Vescovado.

 

PASQUALE D’ACUNZI – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Per Nocera
La mia è stata una campagna elettorale tra la gente. Con voi ho vissuto momenti intensi di confronto e soprattutto ho condiviso progetti, sogni e desideri per la nostra città. Non accontentiamoci di una Nocera Inferiore, trasformate le vostre condivisoni in consenso! È con voi che voglio iniziare un percorso per costruire la città dei desideri, la nostra Nocera, grande per tutti e Inferiore a nessuno. Io ci credo, facciamolo insieme.

 

 

Lascia un commento