Dopo il sorteggio effettuato stamani al Comune tutto risolto per i comizi finali degli aspiranti sindaci. Chiusure alternative solo per Fimiani e per la Gagliardi
 
Chiuderà la sua campagna elettorale in piazza Guerritore il sindaco uscente di Nocera Inferiore Manlio Torquato. È una delle conferme possibili dopo che si è tenuta, questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la riunione che ha consentito di effettuare il sorteggio per l’assegnazione delle piazze venerdì 9 giugno, data di conclusione della campagna elettorale.

Nella giornata di ieri, ha riferito la segretaria generale dell’Ente Valeria Rubino, si è lavorato per concordare regole integrative utili per tutti gli schieramenti. Risultato è stato, probabilmente anche per le sollecitazioni pervenute da più parti sul numero inadeguato di spazi individuati segnalati anche al prefetto, l’adozione della delibera di Giunta comunale numero 195, con cui sonio state aggiunte, a quelle località già individuate, piazza del Corso e piazzetta Petrosini. Inoltre la segretaria generale ha dichiarato che, in base alle piazze disponibili, le istanze finora pervenute per le richieste di comizi da realizzare fino a giovedì 8 giugno sono state tutte accolte senza alcun problema.
E dunque tornando alle chiusure piazza Guerritore è stata assegnata sia a Manlio Torquato che a Vincenzo Spinelli del Movimento 5 Stelle, che quasi certamente si sposterà però a piazza del Corso che è stata si assegnata a Pasquale D’Acunzi (che usufruirà anche di piazzetta Cicalesi), ma dato che il candidato del centrodestra finirà abbastanza presto il suo intervento c’è possibilità di accodare l’appuntamento dei 5Stelle.
Arenula e Piedimonte saranno invece regno incontrastato, sempre venerdì sera, per Tonia Lanzetta. Alfonso Schiavo chiuderà di sicuro a piazza Cianciulli, anche se non è ancora escluso un suo intervento anche nella zona Montevescovado che pure gli è stata assegnata. A piazzetta Petrosini chiuderà il populista Mario Stanzione, mentre Domenico Fimiani ha preferito scegliere la chiusura giovedì presso il suo comitato elettorale in piazza del Corso. Scelta alternativa anche per Luisa Gagliardi: come già pubblicato la sua chiusura sarà alle 21 di venerdì 9 al Gallery caffè di via Matteotti.

Lascia un commento