Il concerto, ad accesso gratuito, si terrà all’auditorium sant’Alfonso Maria de’ Liguori a partire dalle ore 21:30. Bottone: «Hanno dato lustro alla nostra città»
Il loro punto di forza è nel silenzio, nell’assenza di parole che induce chi ascolta a viaggiare verso orizzonti inesplorati. È questa la caratteristica dei Panties Soldiers, gruppo paganese composto da Vincenzo Tramontano, Giuseppe Limpido e Giuseppe Desiderio.
I tre artisti si esibiranno giovedì 8 giugno a partire dalle ore 21:30 all’auditorium sant’Alfonso Maria de’ Liguori, in un concerto che l’amministrazione comunale ha voluto fosse ad ingresso gratuito. L’evento, che si chiamerà “La musica irriverente dei Panties Soldiers torna a Pagani” si propone come una serata all’insegna di una concezione moderna quanto geniale della musica. Una musica “irriverente” così come l’ha definita la giuria che li ha proclamati vincitori della tappa campana del “Wanted Primo Maggio” all’Arci Mumble Rumble di Salerno, così come l’ha definita la giuria che ha dato loro un importante riconoscimento nell’ambito della critica alla competizione svoltasi all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 1 maggio scorso. Vincenzo, Giuseppe e Giuseppe daranno vita ad una vera e propria festa della musica, alla quale parteciperanno tutti gli esponenti dell’amministrazione comunale. «I Panties Soldiers hanno dato lustro alla nostra città – ha dichiarato il sindaco Salvatore Bottone – mi congratulo con loro per i successi raggiunti e a loro auguro in bocca al lupo per il futuro. Li abbiamo sostenuti, continueremo a sostenerli così come siamo pronti a sostenere tutti gli artisti della nostra terra».