Un progetto tutto italiano, anzi, made in Caserta, nato dall’ideatore 23enne Clemente Biondo e il co-investitore Luigi Carfora e già apprezzato in tutto il mondo
di Francesca Melody Tebano
Volete un espresso da gustare in ogni momento e ovunque? Ora è possibile, grazie a Mokase, l’unica cover “made in Caserta”, in cui può essere inserita una cialda con del caffè liquido.
Il prodotto, per ora, è pensato solo in versione bianca o nera ed è disponibile per diversi dispositivi, tra cui iPhone 6/6s/7/7 Plus, Samsung Galaxy S6/S6 Edge/ S6 Edge+/S7/S7 Edge/ S8/ S8 Plus, Huawei P8/P9/P9 Plus/P10/ P10 Plus e LG G5.
Ma come funziona? Innanzitutto bisogna scaricare l’app specifica, con cui si può “ordinare” il caffè. A questo punto va scelta la cialda monouso di espresso (classico, tostato o arabico) e inserita lateralmente. La batteria all’interno della cover riscalda in otto secondi la bevanda, che fuoriesce attraverso un sistema di piccoli tubi resistenti al calore. Per versare il caffè nella tazzina, fornita con l’acquisto della cover stessa, bisogna attendere, però, il segnale acustico che avvisa che l’infuso è pronto.
Inizialmente, Mokase ha chiesto aiuto alla famosa piattaforma di crowdfunding Kickstarter per la realizzazione del progetto, ma poi l’ideatore Clemente Biondo ha deciso di ritirare il suo prodotto. La cover sarà pronta per settembre 2017 al prezzo di 49,90 euro. Per ora è possibile solo prenotarla online sul sito della società, lasciando un acconto del 50%.