I Pentastellati chiedono conto e ragione all’imprenditore conserviero del suo ingiustificato voltafaccia a Torquato, sostenuto due volte, che non sarebbe stato ancora motivato
Non lesinano asprezza gli iscritti al Movimento 5 Stelle che con un comunicato attaccano a muso duro Pasquale D’Acunzi, candidato di Forza Italia e Fratelli d’Italia.
“Nella giornata di martedì, qui a Nocera – scrivono – abbiamo assistito alla venuta dell’ex presidente della Regione Campania: Stefano Caldoro. Lo abbiamo visto passeggiare per le strade della città in compagnia del candidato sindaco Pasquale D’Acunzi. Oltre alle passeggiate di noti politici che oramai sono diventate consuetudine negli immediati periodi pre elettorali, perché il candidato sindaco D’Acunzi, ma anche lo stesso ex presidente Caldoro, non ci spiegano che cosa hanno fatto per la nostra città negli anni in cui hanno amministrato, quando l’uno era consigliere regionale e l’altro presidente della Regione? L’ex presidente Caldoro potrebbe spiegare a tutti i cittadini perché non ha mai risposto ai nostri accorati appelli e protocolli in merito al ripristino della radioterapia oncologica nell’Agro nocerino-sarnere? Lo sa che molte famiglie sono state costrette a curarsi fuori Regione, sobbarcandosi gli onerosi costi relativi ai viaggi? Per non parlare dell’ulteriore stress che hanno dovuto subire queste famiglie, molte delle quali ci chiedevano il nostro aiuto pur non avendo, all’epoca, un nostro portavoce in consiglio Regionale. Come mai il candidato D’Acunzi non si è fatto mai carico di queste nostre istanze? Lui che dice di essere tanto attaccato a questa terra: alla nostra Nocera. Tanto per non dimenticare, il candidato D’Acunzi ha appoggiato il sindaco uscente Torquato per ben due volte: la prima nel 2011 quando ha ricoperto – seppur per un breve periodo – la carica di vicesindaco e la seconda, nel 2012, riuscendo a piazzare quattro consiglieri comunali, tra i quali due assessori. Ora D’Acunzi si candida contro Torquato. Cosa è cambiato in questi anni, visto che ha governato insieme al sindaco uscente? Con quale credibilità si presenta a queste elezioni il candidato D’Acunzi? Noi del Movimento 5 Stelle – conclude il documento – non ci stiamo più a vedere queste sfilate di politici che non sono stati mai presenti quando la cittadinanza chiedeva aiuto in merito a problemi reali e di non poco conto”.