Fervono a Cicalesi i preparativi per la seguitissima manifestazione, organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista retta da don Andrea Annunziata
Sono già aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione di Bicicalesando, la manifestazione organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista, retta dal dinamico don Andrea Annunziata, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
Nei giorni dispari, dalle 18 alle 20, è popssibile iscriversi – in modo assolutamente gratuito – alla pedalata turistico ecologica. Anche quest’anno ci si attende una foltissima partecipazione dei ragazzi delle scuole primarie e dei loro genitori, che da sempre non perdono occasione per trascorrere qualche ora con i figli in un clima di pieno relax e divertimento e per di più facendo attività sportiva.
Per quanto riguarda il giorno della pedalata, il raduno è previsto alle 8 davanti alla chiesa. Esperite tutte le formalità, alle 9 ci sarà la giosa partenza. A tutti i partecipanti – fa sapere Antonio Caldarese, uno degli organizzatori – sarà donata una magliette celebrativa dell’evento.
Dopo il via dal parcheggio adiacente alla chiesa di san Giovanni Battista di Cicalesi, attraverso un percorso di otto chilometri, il corteo di ciclisti arriverà in piazza Municipio e transiterà principalmente lungo le strade della periferia di Nocera Inferiore, nelle vicinanze della campagna, lì dove si respira un’aria decisamente più pulita. È prevista una sosta per il ristoro sulla via provinciale Nocera – Sarno: a offrirla sarà il bar De Vivo.