Dal primo al 4 giugno una serie di eventi musicali, culturali e sportivi, compresa l’edizione 2017 de “I Colori della Musica”, contribuiranno a rendere solenni i due decenni di presenza sul territorio dell’associazione

Compie vent’anni l’associazione rocchese “i3castelli“, e li festeggia con quattro giorni di eventi, manifestazioni sportive, spettacoli e convegni. Tra gli eventi l’edizione 2017 de “I colori della Musica“, di cui è direttore artistico Mimmo De Feo e che quest’anno ha per tema “Ricordando Napoli”.

Dall’1 al 4 giugno Roccapiemonte dunque si trasforma in una fucina di cultura, sport e spettacolo avendo come base operativa la struttura di palazzo Marciani.
«L’associazione i3Castelli, affiliata alla Uisp – di dice Mimmo De Feo – si è occupata nel tempo, sul territorio dell’Agro nocerino sarnese, soprattutto di attività ambientali, ma anche del suo patrimonio storico e culturale. Il nome prende spunto dai tre castelli che insistono nei comuni di Castel San Giorgio, Nocera Superiore e Roccapiemonte. Nel tempo si è fatta promotrice anche di vari trekking urbani che hanno percorso diversi itinerari storico architettonici della zona. Ma anche eventi a partecipazione di massa come Bicincittà, tenutosi recentissimamente. Ma sono solo alcune delle cose fatte in questi vent’anni. Non dimenticherei – continua il musicista rocchese – anche le attività fatte per promuovere la realizzazione di piste ciclabili o quelle per la salvaguardia del traforo ferroviario borbonico, che è stato il primo in Italia o quelle artistiche come “I colori della Musica” che quest’anno giunge alla sesta edizione».
Attualmente il presidente è Enzo Porcelli, e l’associazione conta circa cento soci, tra i quali il presidente provinciale (e vicepresidente regionale) della Uisp Carmine Calvanese.

Di seguito la locandina della manifestazione con il programma completo

 

Lascia un commento