Un nuovo appuntamento con lo sport giovedì realizzato in collaborazione con l’Ief Sporting club e della scuola calcio Azzurrostellati 1926


Partire dai bambini per lanciare messaggi importanti quali amicizia, lealtà, collaborazione. È questa la nuova iniziativa in programma nella città di Pagani per il prossimo 1 giugno. La kermesse, dal titolo “Gioca in strada con Noi”, si terrà in piazza Sant’Alfonso e sarà diretta a tutti i bambini del territorio comunale e non solo.

Oggi pomeriggio presso la sala Giunta la presentazione dell’iniziativa, alla presenza del sindaco Salvatore Bottone, dell’assessore allo sport Gerardo Palladino nonché del presidente dell’Ief Sporting Club Fiore Pepe e il vertice della scuola calcio Azzurrostellati 1926 Michele Califano.
«E’ il nuovo importante evento di carattere sportivo che si svolgerà nel Comune di Pagani – ha spiegato l’assessore al ramo Palladino – e questo mi inorgoglisce perché la nostra città si sta distinguendo sempre di più per iniziative sane quali lo sport»
«La manifestazione si terrà il 1 giugno – ha spiegato il presidente Fiore Pepe, entrando nei dettagli – e sarà aperta a tutti i bambini della città di Pagani e non solo. In piazza ci saranno varie postazioni, campo di volley, calcetto, gonfiabili, artisti di strada. Avremo anche la partecipazione della Moma’s di Veronica Pepe. Tutto inizierà alle 17:30, e sarà un piccolo momento di festa e di divertimento per grandi e piccini. Un grazie va all’amministrazione comunale per il patrocinio e la presenza costante, un grazie va anche ai padri missionari redentoristi per averci ospitato in piazza”.
«E’ un evento importante – ha detto poi Michele Califano, Azzurrostellati 1926 – Sarà per noi una festa perché premieremo i nostri ragazzi della scuola calcio per gli importanti traguardi raggiunti, ma riserveremo grande attenzione anche per tutti gli altri».
«L’amministrazione comunale crede tanto in queste iniziative – ha concluso il sindaco Salvatore Bottone – lo abbiamo visto con la festa dello Sport così come in altre manifestazioni simili. Sport come aggregazione, collante sociale, modo sano di divertirsi e di crescere è tra le nostre priorità, le seguiremo sempre con l’entusiasmo che ci contraddistingue».

Lascia un commento