Chi penserebbe mai che una squadra padrona assoluta di un campionato vissuto sulle ali dell’entusiasmo si lasciasse sfuggire la vittoria proprio sul rettilineo finale?
Davvero pochi, magari quegli appassionati dal capello bianco in più rispetto agli altri che hanno capito quanto il calcio sia imprevedibile. Non a caso, solamente questi ultimi non si sono sorpresi del clamoroso flop del Trastevere, capolista senza rivali del girone H spodestata dal Bisceglie e sconfitta nella finale casalinga dei play-off dalla Nocerina, per lunghi tratti del torneo principale antagonista della squadra del Rione.
Proprio per questo sarà il Trastevere il protagonista dell’ultimo appuntamento con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che gli attribuiamo è uno dei più amati e in voga del momento, destinato a diventare una delle hit più importanti dell’estate. Parliamo del capolavoro della musica dance di Jonas Blue e JP Cooper, intitolato “Perfect Strangers”. Il ritmo coinvolgente e cadenzato della canzone fa da sfondo a un testo che tratta di un amore che pare sia sul viale del tramonto. “Maybe we’re perfect strangers. Maybe it’s not forever. Maybe intellect will change us.” – “Forse siamo perfetti sconosciuti. Forse non è per sempre. Forse la razionalità ci cambierà.” Probabilmente un po’ di logica in più nei momenti decisivi avrebbe definito in maniera completamente diversa il finale di stagione del Trastevere, passato dall’essere la rivelazione assoluta del torneo a una delle realtà calcistiche più deluse della serie D. Ciò non toglie il fatto che ai capitolini spetti l’onore delle armi per aver disputato un campionato che, se non è stato indimenticabile, è di diritto oltre i confini dello straordinario.
Domenico Pessolano
La rubrica riprenderà a settembre. E “Perfect Strangers” di Jonas Blue e JP Cooper è il singolo che attribuiamo alla squadra del Rione, principale antagonista stagionale della Nocerina. Clicca qui per vedere la videoclip