E il sindaco sta predisponendo lo sgombero forzato per le famiglie di occupanti abusivi di alcuni alloggi della zona. La vicenda risale al 21 marzo scorso
Sgombero forzato in arrivo per le famiglie che occupano abusivamente alcuni alloggi a Montevescovado. È stata pubblicata il giorno 22 maggio scorso la sentenza pronunciata dal TAR Campania, con la quale si dichiara inammissibile il ricorso presentato da alcuni occupanti abusivi di abitazioni situate a Montevescovado contro l’ordinanza di sgombero emessa dal Comune di Nocera Inferiore il 21 marzo di quest’anno.
L’amministrazione comunale ha fatto sapere che provvederà a dare disposizioni al comando della Polizia municipale per procedere allo sgombero di due alloggi a Montevescovado, risultati occupati abusivamente.
Sulla vicenda è intervenuto Alfonso Schiavo, candidato sindaco di Città Solidale e L’Altra Nocera: «La risposta dell’attuale amministrazione, di tipo legalistico e amministrativista – dichiara il medico pneumologo – è di gran lunga lontana dalla nostra posizione. Una gestione legalistica ed amministrativista non servirà a cambiare le cose. Quando si parla di occupanti, abusivi o meno, si parla di persone che non hanno alternative. Il problema dal nostro punto di vista va affrontato sul piano sociale e non giudiziario, dando esecuzione agli sgomberi si alimenterà il disagio di quelle famiglie. La questione Montevescovado va invece gestita in modo politico e la risposta deve essere di tipo assistenziale, sociale ed economica».