La compagine nocerina domani pronta a contendersi l’ennesimo titolo regionale. Sfida alla portata sul campo di Ariano Irpino. Per Dello Ioio «servirà metterci la testa oltre che le gambe»
di Nello Vicidomini
Dopo la sfortunata conclusione dei play-off del campionato di serie C, terminati al terzo posto con le speranze di promozione svanite all’ultimo turno, la squadra rossonera ha la possibilità di farsi valere in un’altra competizione.
Le ragazze di Dello Ioio, difatti, si sono qualificate per la finale del campionato regionale organizzato dal CSI, dopo aver battuto le casertane del Real Messercola per 5 reti a 3 in semifinale. Proprio contro di loro lo scorso anno, la Futsal si aggiudicò il titolo in finale avanzando al gradino successivo. Le rossonere, infatti, non sono una meteora in questo torneo: negli ultimi cinque anni hanno superato la fase regionale per tre volte su quattro.
Nell’ultimo match dovranno affrontare la Janare C5, team di Montecalvo Irpino e squadra ben organizzata. Per l’allenatore Dello Ioio «sono una squadra preparata ma alla nostra portata. Abbiamo tutte le carte in regola per batterle». Non sarà una gara semplice, anche in virtù del fatto che si giocherà in terra irpina. Fiducioso e orgoglioso il mister: «so cosa possono fare le ragazze se si concentrano al massimo. La difficoltà sarà solo quella di evitare cali fisici e mentali di fine stagione, come successo con il Messercola». Unica nota non proprio positiva è l’assenza di qualche atleta in ruoli importanti.
In caso di successo, la Futsal avanzerebbe alle interregionali, affrontando compagini vincitrici in altre regioni. «E’ già successo, sarebbe un’altra grande soddisfazione» aggiunge Dello Ioio.
Quello che noi ci auguriamo è che domani la squadra possa tornare dall’Irpinia con una soddisfazione in più.