A benedire la scultura, domani, sarà il parroco di san Matteo don Raffaele Ferrentino, alla presenza del sindaco Manlio Torquato. L’amministrazione ha ristrutturato anche l’area circostante
Sarà don Raffaele Ferrentino, parroco di san Matteo Apostolo, a benedire sabato 27 maggio, alle ore 20, la statua della Madonna collocata all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Gramsci. Sarà presente il primo cittadino, Manlio Torquato.
La statua è stata restaurata dall’amministrazione comunale, che ha ristrutturato lo spazio all’area circostante con una nuova illuminazione e fiori, rendendola più attraente e vivibile.Fu donata nel 1997 dai cittadini di Capocasale, del corso Vittorio Emanuele, dal parroco di san Matteo don Aniello Attanasio e dal sindaco dell’epoca Aldo Di Vito.
Per molti anni nel giorno dedicato alla Vergine, la festa dell’Immacolata concezione, l’8 dicembre, veniva offerto dalle autorità religiose e civili un omaggio floreale. Era l’occasione in cui si incontravano le due realtà cittadine prima delle festività natalizie. Ora la speranza degli abitanti della zona è che i lavori di ripristino e restauro possano far ritornare la tradizione dell’ 8 dicembre.