Il candidato di Città solidale e l’altra Nocera chiede al primo cittadino quante multe siano state fatte a chi gli copre sistematicamente i manifesti elettorali
Continua a Nocera Inferiore la “guerra” dei manistesti elettorali, che vede in barba alle più educate dichiarazioni iniziali la città tappezzata da manifesti posti in ogni spazio possibile, coprendo perfino i manifesti che annunciano decessi.
A ribellarsi della sistematica copertura dei suoi manifesti da parte di altri è Alfonso Schiavo, candidato sindaco di Città Solidale e L’altra Nocera. Questi ha inviato una mail al sindaco con la quale, nero su bianco, ha chiesto “di attivarsi per trasmettermi quante rilevazione di infrazioni, e le relative segnalazioni agli organi competenti, sono state eseguite dagli uffici che Lei ha solertemente attivato in merito alla prevaricazione che gli spazi assegnati alla mia coalizione ed alla mia figura subiscono costantemente e spesso anche per l’azione di Suoi sodali”.
La situazione della pubblicità elettorale sta certamente degenerando, e sono ben pochi i candidati che rispettano gli spazi loro assegnati nei sorteggi, come è facile verificare dalle numerose foto postate nel gruppo facebook “Affissione abusiva“: piuttosto imbrattano con la loro immagine l’intero tabellone. E le multe promesse?