La compagnia diretta da Antonio Stornaiuolo porta in scena “Mamma” di Annibale Ruccello. Esordio con la poliedrica protagonista Luana Izzo domenica 28 a Cetara
Un nuovo lavoro teatrale per la compagnia Primomito – Teatro Sangiorgese che si cimenta in “Mamma”, testo del commediografo, attore e regista napoletano Annibale Ruccello.
In esso vengono narrate tre storie di donne, tre mamme preda della melensa retorica di una cultura stereotipata che fa diventare macchietta, luogo comune, il rapporto con i loro figli, una mamma che genera ma è sempre pronta a divorare le sue creature. L’attrice Luana Izzo interpreta tutti e tre i personaggi:«È stato difficile entrare nel cuore di una Napoli così variopinta – dice – ma emozionante interpretare quei diversi mondi in scena dando voce, corpo e anima a tre donne così forti e fragili allo stesso momento».
La prima si terrà a Cetara, nella sala teatrale Benincasa, domenica 28 maggio alle 20:30. «Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore al turismo e alla cultura Angela Speranza, che ci ha dato l’opportunità di approdare in un luogo così suggestivo – commenta il regista Antonio Stornaiuolo – e vi invito a partecipare perché si tratta davvero di un lavoro particolare, un’ora in cui ci sembra di entrare in casa di tre famiglie diverse, vivere le loro emozioni e anche i loro drammi, insomma una Napoli tutta da gustare».