Nessuna dichiarazione rilasciata al termine della finale play-off vinta sul campo del Trastevere da parte dei tesserati rossoneri, assaliti verbalmente dai rivali capitolini, infastiditi per i festeggiamenti della vittoria
di Domenico Pessolano
Un episodio davvero sgradevole ha inevitabilmente macchiato la meritatissima vittoria dei play-off da parte della Nocerina, che si è imposta per due a zero sul campo del Trastevere.
Infatti, al termine della partita, i giocatori rossoneri sono stati aggrediti verbalmente da un gruppo di tesserati della squadra capitolina, visibilmente infastiditi per i festeggiamenti dei loro avversari. A comunicare l’accaduto ci ha pensato il responsabile della comunicazione della società molossa, Marco Mattiello: «L’aggressione, frenata a stento dalle forze dell’ordine, ci ha impedito di gioire all’interno del nostro spogliatoio. Lo stavamo facendo con tranquillità e soprattutto con merito poiché, piccolo o grande che sia, abbiamo ottenuto un risultato importante. Inoltre, – ha continuato Mattiello – teniamo a dire che i nostri festeggiamenti non erano assolutamente mirati ad offendere i nostri avversari, che ci hanno ripetutamente accusato di scarsa sportività per via dell’epilogo della sfida contro il Bisceglie. Se hanno perso un campionato praticamente già vinto non è di certo per colpa della Nocerina».