Le formazioni Iris e Voicing, dirette da Genny Strianese, conquistano un primo ed un secondo posto al concorso internazionale “Giovani promesse Bracigliano città della musica”
Un primo posto ed un meritatissimo secondo piazzamento. Questi i brillanti risultati che le formazioni giovanili dell’Ensemble corale Noukrìa, dirette dal maestro Genny Strianese, hanno conquistato al concorso internazionale “Giovani promesse Bracigliano città della musica“, conclusosi domenica sera.
Ad esser precisi, le voci bianche Iris hanno strappato un primo premio nella sezione cori giovanili, mentre il coro Voicing ha conquistato la piazza d’onore nella sezione cori associativi.
Bracigliano, città da sempre conosciuta nell’Agro e non solo per essere stata la “madre” di tante apprezzate formazioni bandistiche sta conoscendo un ulteriore sviluppo di questa “specialità” grazie alla passione del suo sindaco, Antonio Rescigno.
Oltre 1700 sono stati i musicisti impegnati in questa edizione, con un livello tecnico, a giudizio degli esperti che vi hanno partecipato, altissimo.
Ad accompagnare le due formazioni nocerine il pianista Raffaele Esposito e il chitarrista Antonio Rispoli, che è anche il presidente dell’associazione. Il coro Iris ha anche avuto il piacere di una vetrina d’onore partecipando alla serata finale insieme a tutti i primi classificati.