Entusiasmo, divertimento, correttezza sportiva ed anche risultati concreti: parlano gli assessori di Pagani e di Corbara, che ha primeggiato in judo e bocce
Ha entusiasmato e divertito tutti la fase provinciale della prima edizione di “Sport in Comune”, kermesse sportiva organizzata dal Coni e svoltasi ieri a Baronissi.
Quarantuno i ragazzi che hanno partecipato alle competizioni come rappresentativa della città di Pagani, e numerose le famiglie al loro seguito. Sulla vicenda il sindaco Salvatore Bottone ha espresso commenti decisamente entusiastici: «Quella di ieri è stata una sana e bella giornata di sport – ha detto – I nostri ragazzi si sono egregiamente distinti nelle discipline a cui hanno partecipato e hanno anche divertito i familiari che li hanno accompagnati. Ci siamo distinti per la correttezza dimostrata in tutte le competizioni che ci hanno coinvolto, e questa è una cosa che ci fa onore e ci inorgoglisce. La mia amministrazione crede molto in loro e nello sport: lo sport è vita, aggregazione, e credo che ieri mattina lo abbiamo ampiamente dimostrato. Non ci stancheremo mai di invogliare questi ragazzi a continuare, sicuri delle loro potenzialità».
«I ragazzi della rappresentativa della nostra città ci hanno resi fieri di essere paganesi – ha aggiunto l’assessore allo sport Gerardo Palladino – Voglio perciò ringraziare, insieme al sindaco, le associazioni che hanno aderito preparando la delegazione che ha partecipato alla fase provinciale»
E a Baronissi si distinguono anche i piccoli atleti di Corbara . Un primo classificato per il torneo di bocce ed un altro primato con il Judo. «Si è trattato di una domenica di sport e divertimento con partecipazione e condivisione di valori e passioni – confermano il vicesindaco Marco D’Antuono e l’assessore Serena Fontana – Ringraziamo le famiglie, il Coni e l’associazione dei Comuni Anci che hanno consentito di aderire a questa importante iniziativa».