La partecipazione a un concorso regionale di categoria ha permesso alla squadriglia Scoiattoli del gruppo 1 di poter tracciare il sentiero verso la grotta di Annibale
Un’impresa – come si chiama in gergo scout – di grande rilievo e utilità sociale quella portata a termine ieri della squadriglia Scoiattoli del gruppo scout Nocera Superiore 1 per un concorso regionale.
Nella specialità esplorazione i ragazzi dovevano reperire informazioni su un posto poco conosciuto della città sia attravero internet che raccogliendo notizie sul luogo.
La scelta è caduta sul tracciare un percorso guidato, prima sulla cartografia e poi direttamente sul posto, verso la “Grotta di Annibale”, che a dispetto del nome altisonante è ben poco conosciuto nelle due Nocera.
Il percorso, a giudizio del caposcout che ha accompagnato i ragazzi, richiederebbe di una serie di interventi che lo possano rendere davvero agibile, dal momento che ora vi sono problemi di sicurezza. In ogni caso, da oggi raggiungere la grotta è decisamente più facile grazie ai cartelli piazzati dalla squadriglia Scoiattoli.
Il lavoro del gruppo sarà presentato a questo concorso regionale scout cui parteciparanno oltre 400 ragazzi.