Terminata questa mattina la diciassettesima edizione dell’evento organizzato dal CSI, con la presenza di una bella cornice di pubblico. Premiati atleti di ogni parte d’Italia. Sul podio anche un nocerino
di Nello Vicidomini
Si è conclusa con la Santa Messa e con i riconoscimenti ai pongisti vincitori delle rispettive categorie la fase finale del torneo di ping-pong del Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione è stata ospitata dalle città di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni per 4 giorni, con le gare disputate al PalaCoscioni di Nocera, ed ha visto impegnate più di cinquecento persone tra atleti e dirigenti, provenienti da molte regioni di Italia.
Presenti alla cerimonia di premiazione gli amministratori della città di Cava, delle due Nocera e del CSI, oltre al fiduciario CONI Ciro Stanzione. È intervenuto il sindaco Manlio Torquato che ha espresso parole di soddisfazione: «Siamo felici di proseguire con la promozione di queste iniziative». Poi il riferimento all’accoglienza del palazzetto: «Questi eventi rendono le nostre strutture attive e punti d’attrazione. E’ stato un banco di prova logistico ed organizzativo in vista anche delle Universiadi del 2019». Successivamente si è svolta l’assegnazione di medaglie e coppe e la chiusura con saluti e foto ricordo dei tanti presenti.
Sul podio è salito anche Cristian Cuofano, pongista della Virtus Nocera, testimone della lunga tradizione di tennistavolo di Nocera; basti ricordare che negli anni ’90 la Libertas Alfaterna di Andrea Palumbo vinse per cinque volte in sei anni lo scudetto di ping-pong, arrivando a giocare due finali di Coppa dei Campioni e portando in giro per il continente il nome delle due Nocera.