Oltre al presidente rossonero, alla conferenza stampa indetta ieri pomeriggio dalla società è intervenuto anche il vice Gaetano Maiorino: «Siamo una società seria, daremo il massimo per riportare la Nocerina in Lega Pro»
di Domenico Pessolano
Nonostante i play-off non siano ancora iniziati, è già tempo di bilancio in casa Nocerina che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha indetto una conferenza stampa alla quale erano presenti il presidente Nicola Padovano, i vicepresidenti Gaetano Maiorino e Francesco Spinelli, insieme ai soci Ernesto Cirillo, Rino Bellacosa e Agostino Santoriello.
Nel corso del meeting con i giornalisti sono intervenuti il presidente Padovano e il vice Gaetano Maiorino, che hanno avuto modo di trattare sia i temi riguardanti una stagione per alcuni versi deludenti e quelli, invece, sulla prossima stagione e la possibilità di ripescaggio in Lega Pro. Di quest’ultimo aspetto ha parlato il vice presidente rossonero, premendo tantissimo sulla grande voglia che egli e l’intera dirigenza hanno di riportare la Nocerina tra i professionisti: «Sull’eventualità di una richiesta per il ripescaggio non possiamo ancora fornire una risposta, poiché non conosciamo ancora i determinati parametri che la Lega renderà noti. In questo momento, più che altro, – ha dichiarato l’avvocato Maiorino – teniamo a garantire ai nostri tifosi che tenteremo nuovamente la scalata in Lega Pro. Non sarà di certo un’annata non andata al meglio a fermare le nostre ambizioni. Comunque vada, saremo sempre una società seria e con tanta voglia di riportare il vessillo molosso lì dove merita di stare».
Se il vice presidente della Nocerina è sembrato anche abbastanza ottimista, è apparso tutt’altro che sereno il dottore Nicola Padovano, che ha manifestato il proprio dispiacere per l’ormai incessante contestazione dei tifosi verso una squadra arrivata comunque a chiudere la regular season al terzo posto: «Non abbiamo nulla da recriminare sul nostro lavoro. Arrivare terzi a fine anno è, a mio modo di vedere, un buon risultato. Del resto, dopo aver subito vinto il torneo di Eccellenza, l’obiettivo dichiarato da noi a inizio stagione era quello di disputare un campionato di vertice. Al contempo, però, – ha continuato il presidente Padovano – devo anche dire che le continue critiche dei tifosi ci hanno fatto male. Alcuni di loro, forse, hanno dimenticato che fino a due anni fa la Nocerina stava per scomparire dalla scena del panorama calcistico».