La formazione diretta dal maestro Luca Gaeta terrà un concerto in onore di Sant’Adiutore e assisterà al battesimo della Piccola corale metelliana diretta dal maestro Pietro Sellitto
Domenica 14 maggio alle ore 20, presso il duomo di Cava de’ Tirreni, si terrà il concerto in onore del patrono Sant’ Adiutore. Ad aprire la serata sarà l’orchestra La Paganini, diretta dal maestro Luca Gaeta e costituita da artisti provenienti da tutta la Campania ed oltre.
Il concerto vedrà il debutto della Piccola Corale Metelliana don Bosco, guidata dal maestro Pietro Sellitto, formata dagli allievi dell’ Istituto Comprensivo don Bosco con la collaborazione della preside dell’ istituto Maria Alfano e la partecipazione del soprano Sofia Trapani.
A chiudere la serata sarà la Corale Polifonica Metelliana, guidata dal maestro Carmine D’ Ambola. Fondata nel 1987 e diretta nei primi anni di attività dal maestro Joseph Grima e dal maestro Felice Cavaliere, la Corale Metelliana ha ottenuto numerosi successi sia in Italia che all’ estero. Il concerto, fortemente voluto dal parroco del Duomo di Cava, don Rosario Sessa, e patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, andrà a coronare il novenario di festeggiamenti in onore del santo patrono che si concluderà il giorno 15 maggio con la processione e la celebrazione solenne presieduta dal vescovo della diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli.