L’artista esporrà fino al 10 giugno reinterpretando il rapporto tra cultura contadina e produzione industriale. L’iniziativa è visitabile gratuitamente tutti i giorni
Espone a Cava de’ Tirreni l’artista nocerino Antonio D’Amore, con una mostra che sarà possibile visitare fino al 10 giugno presso il Marte Mediateca.
L’iniziativa è un tassello di un progetto più ampio che coinvolge artisti provenienti dai principali distretti dell’agroalimentare italiano chiamati a reinterpretare il rapporto tra cultura contadina e produzione industriale.
Un progetto di responsabilità sociale e culturale che – grazie ad esposizioni temporanee – propone un intrigante racconto sulla cultura italiana del cibo. Un esperimento innovativo con l’obiettivo di promuovere il patrimonio agroalimentare dei territori in cui operano aziende manifatturiere d’eccellenza e da cui provengono materie prime di altissima qualità.
Antonio D’Amore è un artista campano attivo sin dagli anni ’70 nel movimento dell’Arte nel Sociale con opere esposte a Budapest, Stoccolma e New York ed ha dedicato molta attenzione ai simboli dell’archeologia industriale nell’Agro Nocerino Sarnese ed, in particolare sul tema dell’Oro Rosso.
L’ingresso è gratuito, la mostra è visibile tutti i giorni nell’ala adiacente al bookshop del Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni, Corso Umberto I, 137.