La terza edizione di Bicincittà prenderà il via alle 15 da piazza Diaz, e alla stessa ora da Siano, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Nocera Superiore, Pagani, Angri, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Sarno

Tutto pronto, a Nocera Inferiore, per l’edizione 2017 di Bicincittà, che partirà domenica 14 Maggio alle 15 da piazza Armando Diaz. Il motto della manifestazione, che rientra nel calendario del programma “Primavera in Bicicletta”, è sempre “Al passo del più lento”, volendo sottolineare che non si tratta di una competizione sportiva ma solo di una festa in bici per famiglie.

Bicincittà è una manifestazione nazionale promossa dall’Unione Italiana Sport Per tutti (UISP), e si tiene in occasione della Giornata Nazionale della bicicletta. Un’occasione questa di festa e di partecipazione popolare ma anche un modo per sottolineare come una mobilità alternativa ed eco-compatibile può essere effettivamente realizzabile.
La pedalata di gruppo interesserà contemporaneamente i Comuni di Siano, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Pagani, Angri, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Sarno.
I vari cortei ciclistici formeranno due anelli e si uniranno a Nocera Inferiore formando così un unico grande serpentone di bici che attraverserà la città.
Questo il calendario di raduni e partenze dagli altri Comuni:
• Siano c/o piazza Aldo Moro: iscrizioni ore 14:30, partenza ore 15;
• Castel San Giorgio c/o piazza della Concordia: iscrizioni ore 15, partenza ore 15:30;
• Roccapiemonte c/o piazza Zanardelli: iscrizioni ore 15, partenza ore 16:00;
• Nocera Superiore c/o piazza Stadio Pecorari: iscrizioni ore 15, partenza ore 16:30;
• Pagani c/o Arena Pignataro: iscrizioni ore 14:30, partenza ore 16:00;
• Angri c/o piazza Doria (Castello): iscrizioni ore 14:30, partenza ore 15:30;
• Sarno c/o piazza 5 Maggio: iscrizioni ore 14:00, partenza ore 15;
• San Valentino Torio c/o piazza Amendola: iscrizioni ore 14:30, partenza ore 15:30;
• San Marzano sul Sarno c/o piazza Amendola: iscrizioni ore 15, partenza ore 16:00.
A Noocera Inferiore la manifestazione è stata organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano centro zona Nocera-Pagani-Sarno, del Forum dei Giovani della Città di Nocera Inferiore e l’associazione Club Universo Volontariato Soccorso & Protezione Civile, in rete con gli assessorati all’Istruzione-Cultura-Sport, alle Politiche per l’Ambiente, alle Politiche della Mobilità, con il Comando di Polizia Locale del Comune, con le Istituzioni Scolastiche del territorio e dalle associazioni cittadine: Oratorio San Domenico Savio, Vic Bike, I 3 Castelli di Roccapiemonte, Croce Rossa Italiana – comitato locale dell’Agro, associazione Nazionale Carabinieri, Radioamatori Italiani, associazione Nazionale Marinai d’Italia, Leonia circolo Legambiente Valle del Sarno, San Tarcisio, Neos Nuk, Ridiamo vita al Castello, Montagna Amica, Comitato Acqua Pubblica, Amici di Cicalesi, Gioventù Francescana, Insieme per Rinascere.

Lascia un commento