Evitato all’ultimo momento il commissariamento dell’associazione cittadina solo grazie al congelamento di una delle sette posizioni dei consiglieri dimissionari
Maretta in Confcommercio Nocera Inferiore a un anno dalla nascita dell’associazione, che è stata sull’orlo di essere commissariata. È stato solo per il senso di responsabilità di uno dei sette consiglieri dimissionari dal 3 maggio scorso, che ha momentaneamente congelato la sua posizione, che non si è arrivati al patatrack.
La discussione è sempre relativa al ruolo del commercio in città: “Oggi la Confcommercio – si legge nel verbale della riunione, a differenza del passato, si è aperta a tante figure imprenditoriali e professionali che prima non erano contemplate nei progetti e nelle finalità associative. L’associazione veniva intesa come strumento concreto di analisi e di risoluzione delle problematiche quotidiane dei commercianti, a differenza dell’associazione moderna la cui attenzione è rivolta anche al marketing associativo, lontano dalla logica del fenomeno associativo inteso come rivendicazione di posizioni e di diritti non riconosciuti”.