Claudia Conforti gara

Domenica 7 maggio il Palasele di Eboli la scuola di danza della città di don Smaldone ha conquistato spettatori e giurati che l’hanno portata a vincere alla loro seconda partecipazione all’annuale Dancefit Tour

di Assia Califano

Pieno di risultati per i ballerini della scuola angrese “Rosso Latino team“, che domenica scorsa ha conquistato tutto il conquistabile al Palasele di Eboli. Per loro il mese di maggio si è presentato ricco di ansie ed aspettative.

A pochi giorni dalla finale di danza della competizione regionale organizzata dall’associazione promotrice di danza e fitness DanceFit, i nostri sportivi hanno aumentato il carico di ore di prove ed allenamenti per dare il meglio di loro stessi il 7 maggio.
Il percorso per arrivare a questo giorno è stato molto lungo, difficile e desiderato. La scuola di danza, che allena e fa divertire persone di ogni età, ha iniziato a primeggiare in tutte le categorie il 12 febbraio scorso al Palaschiavo di Battipaglia, dal baby latino agli over 35. Il 2 aprile, al Palazzetto dello sport di Capriglia si sono riappropiati dei podi. Ora mancava portare a casa solo la sfida più importante.
Per le danzatici del fascia teenangers questo era anche un riscatto per la competizione dell’anno precedente: erano arrivate così vicino alla vittoria con un meritatissimo secondo posto. La felicità di stringere la coppa quest’anno, quindi, è stata doppia.
Le prime, seconde e varie postazioni hanno reso gli alunni molto orgogliosi di se stessi. «È una grande felicità – dicono le teenagers e le ragazze – dopo tanti sacrifici ce l’abbiamo fatta». I duo hanno fatto sognare tutti.
Alla fine gli alunni e le loro famiglie hanno ringraziato il loro caro e amato maestro Enrico Notari ed i suoi collaboratori Maria Cerchia e Mario Caputo, che definiscono bravissimi, non solo per i successi che il team è riescito a portare a casa, ma per il clima familiare instauratosi in palestra e per i ricordi, i sorrisi e gli insegnamenti di vita che si trasmettono tra quelle mura.

Lascia un commento