Lello Buonfiglio
Il consigliere uscente Lello Buonfiglio, già Udc, sceglie di schierarsi con Pasquale D’Acunzi nelle liste di Forza Italia. E la Pisanzio ufficializza le dimissioni da assessore

Lello BuonfiglioPassa il Rubicone Lello Buonfiglio, già consigliere Udc ed ex supporter di Manlio Torquato. Ne dà notizia Forza Italia con un comunicato stampa.

«Accolgo l’invito di Forza Italia e sciolgo la riserva. Mi candido nella lista degli azzurri e chiederò ad altri amici lo stesso», viene fatto dichiarare al consigliere uscente, che – riferiscono – in queste settimane avrebbe avuto fitti rapporti con il senatore Vincenzo Fasano e con Gaetano Amatruda.
«I riformisti, quelli che vogliono rilanciare il territorio e cambiare le cose, sono oggi con Forza Italia – è sempre la dichiarazione di Buonfiglio riportata nella nota – Ne ho parlato a lungo con i vertici di Forza Italia e con tutti i miei riferimenti a Nocera, Sonia Senatore e Antonio Roscia fra questi».
E il coordinatore cittadino degli “azzurri”, direttamente citato, fa eco: «Siamo lieti di accogliere l’amico Lello Buonfiglio, riformista e moderato, che entra oggi nella grande famiglia di Forza Italia dove troverà grande passione civile, in linea con il lavoro che l’onorevole Mara Carfagna e il senatore Enzo Fasano stanno promuovendo sul territo».
Altra “sorpresa”, in verità nota ai più da qualche settimana: Rita Pisanzio si dimette da assessore. Lei si limita a dire che non sa se si ricandiderà, ma i più vogliono anche lei al fianco di D’Acunzi.

Lascia un commento