Il novello sacerdote, visibilmente emozionato, ha ringraziato il Signore per il dono ricevuto ma anche vescovo e diocesi. Domani ad Episcopio di Sarno la sua prima Messa
di Valerio D’Amico
«È stato un momento di grazia veramente bello, ringrazio il Signore per il dono di questo giorno e del sacerdozio. Ringrazio il vescovo che mi ha dato la possibilità di vivere questo momento importante qui nella basilica di San Pietro e di essere ordinato dal Santo Padre.
Ringrazio, infine, la mia diocesi che ho avuto davanti agli occhi durante tutta la celebrazione». Sono queste le prime parole pronunciate da don Aniello Nappo pochi istanti dopo essere stato proclamato sacerdote da Papa Francesco. A riportarle il profilo Facebook ufficiale di monsignor Giuseppe Giudice, che ha voluto, a sua volta, lanciare un messaggio alla sua comunità: «È un momento di grazia per la nostra chiesa diocesana; nelle mani imposte dal Santo Padre c’erano anche le mie mani e quelle di tanti altri sacerdoti. Abbiamo vissuto questo momento bellissimo insieme a Pietro. Si è sacerdoti nella Chiesa e il Signore continua a chiederci se lo amiamo. La risposta è sempre la stessa: Gesù sai che ti amo, che ti voglio bene, ma per dare questa risposta c’è bisogno dell’aiuto e della preghiera di tutta la Chiesa».