Numerosi gli spettacoli organizzati per celebrare il patrono della città, dai comici dello show comico più famoso del sud alle serate musicali. Stamani la conferenza stampa
di Anna De Rosa
Stamani si è tenuta a palazzo di città la presentazione degli eventi in programma per la festa patronale di San Prisco, alla presenza del primo cittadino, Manlio Torquato, dell’assessore Paolo De Maio, del consigliere Carlo Bianco e del comitato organizzatore della manifestazione.
Per quanto riguarda la parte religiosa della festività si è già avuta l’apertura il 30 aprile con il discorso del vescovo. I veri e propri festeggiamenti, però, avranno inizio il 6 maggio alle 21:30 in piazza Diaz, con lo spettacolo dei comici di Made in Sud Enzo e Sal. Il giorno dopo ci si trasferirà in piazza Vescovado con “Nocerini in musica”, una manifestazione musicale alla seconda edizione, dove band locali si esibiranno in musiche degli anni 70-80 e si potrà assistere all’ accensione della grande novità di quest’anno: la luminaria musicale. L’ 8 maggio, invece, la serata canora sarà a cura de “I figli del Vesuvio”, sempre a piazza Vescovado. Lo spettacolo sarà intermediato dal gruppo “Tammorra e Corde”.
Nel giorno di San Prisco avremo alle 9 del mattino la celebrazione della santa messa per tutti i bambini, alla quale seguirà alle 10 il “Cabaret delle favole” ad opera della Jungle Animation, con una rivisitazione della favola di Cappuccetto Rosso. Alle 11 vi sarà la messa pontificale presenziata dal vescovo e alle 18 la statua del Santo verrà portata in processione per le strade della città fino alla chiesa di San Matteo, dalla quale ripartirà alle 19:30 per ritornare nella sua sede. Alle 21:30 potremo assistere al gran concerto della banda “Città di Bracigliano”.
L’ indomani, sempre alle 21:30, in piazza Vescovado si esibirà Francesco Cicchella, altro comico di Made in Sud, nello spettacolo Millevoci.
I festeggiamenti termineranno l’11 maggio con la messa di ringraziamento e il bacio alla reliquia di San Prisco. Il sindaco, Manlio Torquato ha ringraziato il comitato per l’impegno profuso nell’organizzare l’evento patronale e ha rivolto l’invito a tutti i cittadini dell’Agro.
le foto dell’articolo sono di Ciro Paolillo