È il dominio incontrastato della fantasia, dalla sempre verde “floreal fantasy”, a quella tropicale, dove la fanno da padroni fenicotteri, fogliame e tutto quanto è equatoriale
 
Allegria la parola d’ordine di questa “crazy spring”. Niente panico, se la realtà sembra non volerci regalare alcun tipo di sorriso, vestiamoci di gioia e indossiamo vivaci ed esuberanti fantasie.
Abiti, gonne, pantaloni, camicie, di tutti i tagli e di tutte le forme, coordinati a sneakers, mocassini, e ovviamente, vertiginosi tacchi, primi tra tutti i décolleté d’orsay.
Vitaminicità addosso, tinta unita ai piedi, per i tacchi, passepartout, il nude color. È il dominio incontrastato della fantasia, dalla sempre verde “floreal fantasy”, a quella tropicale, dove la fanno da padroni fenicotteri, fogliame e tutto quanto è equatoriale, passando per il grande e grazioso ritorno dei “quadretti Vichy”, fondo bianco e quadretti di qualsiasi colore si voglia, un attimo e verrà fuori la Brigitte Bardot che è in ognuna di noi, fino a giungere alla frutta, tormentone assoluto di questa stagione, un tutti frutti capitanato dall’ananas.
Senza mai dimenticare righe, da poter indossare anche a contrasto: sopra orizzontali sotto verticali purché ovviamente il colore sia lo stesso, e pois di tutte le grandezze. A tutte voi giorni di spensieratezza e fantasia, vestiamoci di sorrisi e la vita ci sorriderà.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento