Continuano alla biblioteca Ferrajoli di Sant’Egidio del Monte Albino gli appuntamenti con la cultura per “dare vita” alla neonata struttura, sorta per la prima volta nella storia della cittadina dell’Agro

Continuano con un’altra autrice femminile i Venerdì d’Autore a Sant’Egidio del Monte Albino. Dopo la presentazione di “Aiuto mi si sono rotte le acque” della giornalista Michela Giordano, arriva “Legami d’amore” di Maria Rosa Nuvoletta.

Appuntamento venerdì 28 aprile alle ore 20 nella biblioteca Ferrajoli, presso la sede della Pro Loco in via Pulcinella.
Il cognome non è un caso, l’autrice è nipote del boss di Marano Lorenzo Nuvoletta. Nella sua opera, un romanzo, racconta il travaglio di due fratelli, Vito e Barbara Cortese, nati in una famiglia camorrista, che scelgono di essere “altro” da essa. Le vicende sono romanzo, ma alcune delle sensazioni raccontate sono quelle dell’autrice. Una donna che, di fronte alla sua nota storia familiare, ha scelto prima la strada dello studio e poi quella dell’insegnamento. Non per diventare un simbolo della lotta alla camorra, ma per essere solamente sé stessa, come spesso sottolinea.
I “Venerdì d’autore” sono organizzati dalla Pro Loco di Sant’Egidio del Monte Albino. Gli incontri si svolgono volutamente secondo una formula molto rilassata e conviviale, lontana dalle presentazione preconfezionate ed ingessate, che consegna pienamente l’autore e l’opera alla curiosità del pubblico. Lo scrittore infatti è di fronte al pubblico, a pochi centimetri da esso, e con esso interagisce nel corso dell’appuntamento, moderato dalla giornalista Susy Pepe.

Lascia un commento