La segretaria provinciale dei Giovani democratici di Salerno sarà in campo a sostegno del sindaco uscente, Manlio Torquato. «Essere giovani non è uno slogan ma una risorsa», dice
«Non potevo non esserci!». Così Federica Fortino, segretaria provinciale dei Giovani democratici di Salerno, annuncia la sua “discesa in campo” nelle liste del Pd ed al fianco del sindaco uscente Manlio Torquato.
«Ritengo doveroso e giusto dare un apporto anche alla mia città – continua – dopo lo straordinario e importante lavoro svolto con i “neo-ricostruiti” Gd in provincia di Salerno, per poter portare avanti le stesse idee di valorizzazione del territorio, di impegno costante su tematiche attuali e generazionali, di lavoro di squadra e collaborazione. Ho deciso di candidarmi al consiglio comunale di Nocera Inferiore, nella lista del Partito democratico a sostegno del sindaco Manlio Torquato, per portare avanti le istanze e le idee di un’intera generazione. Noi siamo non solo il futuro, ma il presente del nostro paese, pertanto ho deciso di candidarmi perché i giovani devono avere la possibilità di proporre le proprie idee, essere ascoltati al pari (o forse anche più) dei “grandi”, ed avere la possibilità di una propria rappresentanza nella casa comunale. Ho deciso di candidarmi perché essere giovani non è uno slogan elettorale, ma una risorsa … una porta aperta sul futuro».