L’allenatore dei rossoneri, vittorioso con un roboante sei a zero contro l’Agropoli, punta a stupire anche domenica prossima, quando al “San Francesco” arriverà il Bisceglie: «Ce la giocheremo al meglio». Il trainer degli ospiti senza rimpianti: «Abbiamo fatto il possibile»
di Domenico Pessolano
Non si ferma più la Nocerina, vittoriosa quest’oggi con un roboante sei a zero nella sfida casalinga contro il malcapitato Agropoli. Prova super quella dei rossoneri che, proprio come nella trasferta di Ciampino, hanno dato prova della loro perfetta condizione psicofisica, decisiva in un finale di stagione ancora tutto da scoprire.
Ne è perfettamente cosciente il tecnico della Nocerina Giovanni Simonelli, soddisfatto soprattutto dell’ottima mole di gioco prodotta dai suoi giocatori: «Anche oggi abbiamo dimostrato di essere al top della forma, interpretando al meglio e vincendo una partita importante». Sarà tale anche quella di domenica prossima, che vedrà i molossi contrapposti al Bisceglie, da oggi nuova capolista del girone H: «Sarà una gara decisiva, dove ci giocheremo la fetta più importante delle sorti della regular season. – ha detto il prof di Saviano – Il nostro obiettivo è quello di vincere tutti match da qui alla fine del torneo, play-off compresi».
Al contrario di Simonelli, non può essere di certo contento della prestazione dei suoi l’allenatore dell’Agropoli Luigi Sorianiello: «Avevamo preparato bene la gara, basandola sul pressing e sul blocco da parte dei nostri terzini delle sortite offensive degli avversari sulle fasce laterali. Purtroppo, però, a causa di errori banali siamo stati condannati a un risultato che ci fa male». Al contempo, però, il tecnico degli ospiti è consapevole di potersi giocare la salvezza fino alla fine del campionato: «Non so se manterremo la categoria, abbiamo un calendario difficile e, eventualmente, anche i play-out da disputare. Ciò nonostante, credo comunque che i miei ragazzi hanno il giusto potenziale per poter lottare con gli artigli per la permanenza in serie D».