Organizzata dall’associazione culturale Ambress’…Am..press, accompagnerà le solennità in onore della “Madonna delle Galline”. Premiazione il 30 aprile
Ritorna la decima edizione di Istantanee dalla Festa, organizzata dall’associazione culturale Ambress’…Am..press che, come di consueto, accompagnerà le solennità in onore della “Madonna delle Galline”, festa popolare, tradizionale e sfaccettata, nuova e vecchia, dai contorni crudi e sgargianti che prende corpo nella domenica successiva alla Pasqua.
L’edizione 2017 gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Pagani, dell’Arciconfraternita di S. Maria del Carmine, detta delle Galline, e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazione Fotografiche). Sede designata per ospitare l’evento, che si svolgerà dal 21 al 30 aprile, è Palazzo Pinto, sito in piazza D’Arezzo 28, in Pagani. Confermate le sezioni over, under e soggetto mariano del concorso fotografico.
Verrà, inoltre premiato uno scatto selezionato dalla giuria popolare. Il vernissage della mostra fotografica, “Istantanee dalla Festa 2016”, visitabile sino al 30 aprile, è previsto per venerdì 21 alle 18:30.
La mostra è stata realizzata in Fine Art, grazie alla collaborazione con il laboratorio “Piano Inclinato” di Pagani. Grazie alla rinnovata collaborazione con Instagramers Salerno e Instagramers Italia, viene confermato il contest instagram, giunto alla sua quinta edizione. Basta taggare le vostre instapics realizzate a Pagani nel corso dei festeggiamenti (dal 21 al 30 aprile) con gli ashtag #istantaneedallafesta e #igers_salerno. Verrà premiata la migliore instapics! La premiazione del concorso fotografico si terrà il 30 aprile alle 20, presso il salone dell’Annunziatella, presso il santuario della Madonna delle Galline.