Nel pomeriggio conferenza stampa di presentazione della sua candidatura. E non è detto che non ci siano altre sorprese in arrivo. Sette per ora gli aspiranti sindaco, ma c’è ancora D’Angelo
Mancano ormai poche ore alla conferenza stampa di presentazione della candidatura di Pasquale D’Acunzi, che sarà il candidato sindaco di Forza Italia e Fratelli d’Italia a Nocera Inferiore, e Antonio Roscia, commissario cittadino del Partito fondato da Berlusconi si lascia andare a toni entusiasti:
«Siamo fieri della nostra decisa coerenza nel costruire un centrodestra unito sul nome di Pasquale D’Acunzi. Nocera oggi si rivela un laboratorio politico dove Forza Italia e Fratelli d’Italia viaggiano sullo stesso binario e verso lo stesso obiettivo: una scelta consapevole nella quale i partiti ci sono perché i partiti sono la Politica.
Un percorso di unità del centrodestra che è stato non sempre in discesa ma, per questo, ancora più bello oggi che si realizza: lo dico con la soddisfazione di chi sa di aver presagito la svolta di Nocera. Ora tocca a noi costruire il consenso intorno ad un programma snello ma di ampio respiro che riporti Nocera al centro dell’agro e lo faremo mettendoci, ancora di più, impegno e lavoro. Auguriamo a Pasquale il successo che merita la sua discesa in campo per andare oltre l’ovvio, superando il banale, per volare alto come è nelle sue corde, perché Nocera merita molto di più e noi stiamo costruendo un presente vivo».
Resta ora da capire se il dottor Domenico Fimiani, candidato di “Noi con Salvini”, deciderà se fare (come era stato ipotizzato) un passo indietro per far coalizione con D’Acunzi. Ormai il 10 maggio si avvicina e tutto lascia presupporre che di qui a quella data le sorprese si susseguiranno a ritmo sostenuto.