La necessità di verificare chi abbia effettivamente i requisiti per operare lungo il trincerone induce la Polizia locale a fermare le attività. Critiche dai candidati sindaco
di Virginia Vicidomini
Mercatino sul Trincerone sospeso fino al 13 aprile: questo ha stabilito un’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Giuseppe Contaldi emessa in tarda mattinata.
I disordini e le proteste verificatosi questa mattina nella zona la ragione alla base dell’ordinanza e della conseguente necessità di effettuare verifiche e controlli amministrativi presso il mercatino rionale in via Matteotti.
La polizia locale è infatti intervenuta per sedare una violenta rissa, scoppiata a causa di un diverbio sulle postazioni da occupare. La sospensione riguarda sia il settore alimentare che non alimentare con decorrenza immediata fino al 13 aprile 2017. Ad esprimersi sull’accaduto anche i candidati sindaco Mario Stanzione (Populisti identitari) attraverso il suo profilo facebook ed Alfonso Schiavo (Sinistra nocerina): «In quel mercatino non è che manchino alcune cose, ne mancano tantissime. Potremmo cominciare con il dire che mancano i bagni. Quella era una soluzione che noi adottammo provvisoriamente a fine dell’amministrazione Romano. Togliemmo il mercatino da via Balbo per motivi di sicurezza. Mi rammarica constatare che dopo 5 anni di amministrazione Torquato non si sia trovato il tempo per risolvere questa situazione».
Per la cronaca sulla rissa leggi Rissa al mercatino di via Matteotti, paura tra i commercianti