I gol di Alvino e Cacace regalano un importante successo ai rossoneri di Simonelli. Riguardiamo la partita con gli scatti più emozionanti del pomeriggio del “San Francesco”

di Marco Stile


La Nocerina batte 2-0 il Cynthia grazie ai gol di Alvino e Cacace e conquista una vittoria davvero importante per continuare a credere a una risalita. Nel soleggiato pomeriggio di domenica i laziali non demeritano, ma la squadra di Simonelli stavolta è brava a imporsi. Ecco le foto più emozionanti della partita.

Pronti, via, e Francesco Alvino colpisce di controbalzo in area battendo il portiere avversario. La mezzala rossonera firma il gol che sembrerebbe mettere in discesa una partita comunque complicata. Ecco il momento esatto in cui Alvino scocca il tiro, con la concentrazione nello sguardo del centrocampista molosso. Un bel gol, speriamo di vederne altri.
Proprio non è giornata per Andrea De Julis. Il biondo attaccante rossonero gioca una partita di sacrificio ma sbaglia tanto sottoporta. Più che altro, è il palo a negare il gol al numero 9 molosso, che a fine gara si mostra contento per la vittoria ma arrabbiato per non aver centrato la porta. È questo lo spirito giusto.
Il portiere del Cynthia Scarsella. Non si segnala tanto per i suoi valori tecnici, quanto per un curioso siparietto. Conclusione potente, lui la devia in angolo, ma l’arbitro dà rimessa per il portiere. Agli scherzosi L’hai presa tu! Dillo! risponde con una sonora risata ammettendo l’errore della terna. Da allora sono battute reciproche a ogni occasione, con ironia, soprattutto da parte sua. A lui e al Cynthia, come alle altre squadre di bassa classifica, un sincero in bocca al lupo per la salvezza.
Un pezzetto di partita che si commenta da solo. La Curva Sud Nocera risponde alla barbarie avvenuta in Siria negli scorsi giorni. Non serve aggiungere altro.
L’esultanza piena di gioia e rabbia agonistica di Davide Cacace dopo il gol del raddoppio rossonero. Un bello stacco di testa a battere Scarsella, e soprattutto a chiudere definitivamente la gara. Rete di grande importanza, che potrebbe dare speranze ai molossi di chiudere la stagione in un altro modo.
I calciatori vanno sotto la curva a raccogliere l’applauso dei sostenitori molossi. Il settore più caldo del tifo rossonero intima tuttavia: «Meritiamo di più», a voler sottolineare quanto, nonostante il momento positivo che sta affrontando la squadra dopo la grande flessione delle scorse settimane, c’è ancora tanta strada da fare per entrare nel cuore dei sostenitori.

Lascia un commento