Il coach dei nocerini ai nostri microfoni: «Una buona gara, adesso siamo ai playoff. Il nostro obiettivo era quello di arrivarci: ora vediamo che succede!»
di Marco Stile
Vittoria in scioltezza per la Folgore Nocera che supera il Centro Sportivo Secondigliano per 52-76 e accede alla seconda fase del campionato. Le porte dei playoff si spalancano infatti per la compagine che veste di gialloviola, pronta a vivere un postseason davvero entusiasmante.
Ai nostri microfoni l’allenatore dei nocerini Marco Palomba, che ci ha raccontato la gara. Così Palomba sulla partita giocata in terra napoletana: «Quella di Secondigliano è stata una partita molto tranquilla, corretta fin dall’inizio, ma senza grandi contenuti tecnici.. Siamo riusciti a disputare una buona gara e a portare a casa una vittoria che ci consente di accedere ai playoff. Loro erano un po’ più grossi fisicamente rispetto a noi, ma comunque siamo riusciti a tenere botta e a mantenere una doppia cifra di vantaggio. Era importante vincere per cercare di completare la nostra rincorsa ai playoff».
Gli under stanno crescendo: «Possiamo contare su ottimi giovani. Stavolta, però, una menzione d’onore per Rispoli, che ha segnato il primo canestro».
Ora, i playoff. Ci divertiremo? «Abbiamo superato Saviano, con la quale abbiamo uno scontro diretto a favore, e dunque siamo ai playoff. L’obiettivo era quello di arrivarci, ci siamo riusciti. Allo stato attuale di cose credo che giocheremo contro Salerno. Una vittoria con Mondragone ci porterebbe al sesto posto; cercheremo di affrontare la prossima gara con lo spirito giusto».