La compagine nocerina di calcio a 5 femminile, nell’ultima giornata, è costretta a portare a casa i tre punti per puntare alla promozione. Nel frattempo servirà un risultato favorevole da un altro campo
di Nello Vicidomini
Le ragazze della Futsal Nocera, domenica sera, saranno impegnate sul campo della capolista Athletic Ottaviano. Nell’ultimo turno dei play-off regionali del campionato di serie C di calcio a 5 femminile, le rossonere, terze a -2 dall’Afragirl, necessitano di una vittoria.
Carico e ottimista l’allenatore Dello Ioio alla vigilia della sfida: «Siamo reduci da quattro successi consecutivi e siamo pronti ad affrontare questa partita con la giusta mentalità; non credo si tratti di un’impresa, perché l’abbiamo già affrontata con una grande prova all’andata». Terminò 4-3 per l’Athletic, in una gara sfortunata, segnata da assenze ed episodi.
Questa volta vincere potrebbe significare agguantare il secondo posto ed avanzare al prossimo turno dei play-off, ma il solo successo non basterebbe: c’è bisogno, infatti, della contemporanea sconfitta dell’Afragirl, impegnata contro la Bisaccese. Se le due squadre, invece, dovessero terminare a pari punti, si volgerebbe ad uno spareggio.
Per Dello Ioio conterà il fattore psicologico: «Nonostante la Bisaccese non abbia più nulla da giocarsi, dobbiamo confidare nella loro lealtà. Ad ogni modo anche se domenica andrà male, sarà comunque una soddisfazione. Abbiamo disputato un’ ottima stagione e, nonostante l’età media piuttosto bassa, non abbiamo sfigurato mostrando orgoglio e attaccamento alla nostra terra». Non resta che augurare a tutte loro ed al mister un grosso in bocca al lupo.