Ufficializzato il via libera alla lista del Movimento 5Stelle ed al suo portavoce, l’avvocato Vincenzo Spinelli. Resta l’incognita Fimiani legata alla “partita” ancora sospesa di D’Acunzi
Via le ombre e i “si dice” che avevano contornato, nei giorni scorsi, la lista dei 5Stelle e la candidatura a sindaco del loro portavoce, l’avvocato Vincenzo Spinelli.
Dopo la certificazione della lista, è di oggi l’invio del comunicato stampa ufficiale di presentazione della candidatura: “È con immensa gioia e fortissimo orgoglio – scrivono gli attivisti del movimento – che comunichiamo ai cittadini di Nocera Inferiore che alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017 avranno la possibilità di scegliere l’unica forza esistente nello scenario politico davvero onesta, seria, che non fa apparentamenti e intrecci vari con i partiti, il cui unico interesse è portare avanti un programma elettorale lungimirante. La nostra lista è stata certificata, il Movimento 5 Stelle sarà presente in questa competizione elettorale!
Il nostro portavoce sindaco è l’avvocato Vincenzo Spinelli e la lista verrà presentata ai cittadini con una conferenza stampa che contiamo di organizzare al più presto, durante la quale esporremo la nostra visione di Nocera Inferiore proiettata in un futuro migliore, sostenibile e soprattutto creato su misura in base alle esigenze dei nocerini, i quali verranno coinvolti in prima persona nelle scelte e decisioni dell’amministrazione a 5 stelle. Tutti devono diventare sindaci e consiglieri non solo gli eletti, noi ce la metteremo tutta e chiediamo ai tanti cittadini liberi e consapevoli di starci vicino per progettare insieme il futuro”.
Fin qui la comunicazione. Ora si attende la conferenza stampa per poter comprendere il progetto dei 5Stelle su Nocera. I sondaggi accreditano al movimento almeno il raddoppio dei voti presi nel 2012, quando candidato sindaco fu Pasquale Milite. Staremo a vedere.
Il centrodestra intanto attende ancora la decisione di Pasquale D’Acunzi, che resta ancora inspiegabilmente indefinita. «Ora dobbiamo fare tutti insieme un passo in avanti. Viene il tempo dell’azione politica e occorre esercitarla con decisione», aveva detto ieri il coordinatore di Forza Italia Antonio Roscia. Certo è che se D’Acunzi non sciogliesse il nodo al più presto potrebbe ritornare in auge tra FdI e FI la candidatura di Tonia Lanzetta, probabilmente come migliore soluzione di riserva, ma non è dato sapere al momento se l’ex assessore di Torquato accetterebbe questo ruolo da ultima chanche.