Una studentessa, iscritta al Dipartimento di Scienze del patrimonio culturale/DISPAC è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Napoli “Cotugno”. Preoccupazione tra i colleghi
Sarebbe secondo indiscrezioni in gravi condizioni la studentessa dell’Università di Fisciano, originaria del nolano, colpita da meningite ed ora ricoverata presso l’ospedale Domenico Cotugno di Napoli.
L’Università, dal canto suo, nel pomeriggio aveva diramato sul suo sito un comunicato che recita alle ultime righe “Non emergono particolari fattori di rischio o preoccupazione per la comunità universitaria”. La ragazza è iscritta al Dipartimento di Scienze del patrimonio culturale/DISPAC. Nelle prossime ore, grazie alla collaborazione del Servizio Prevenzione e Protezione e del medico dell’ateneo, verranno attivate tutte le procedure di rito previste in tali circostanze dal Ministero della Salute. Serpeggia, inevitabilmente, più di un filo di preoccupazione tra gli studenti di Unisa, che hanno appreso quasi immediatamente la notizia, anche grazie all’ausilio dei social network.
AGGIORNAMENTI
In un comunicato del dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno la meningite che ha colpito la ragazza, che ha 21 anni, è stata individuata nel tipo meningococcica. È già stata avviata la ricerca di contatti con docenti e studenti che frequentano lo stesso corso per sottoporli a profilassi antibiotica. I numeri di telefoni dell’Asl cui rivolgersi sono: 089691111, 089 692918 e 089692914.