Battendo in trasferta il frizzante Anzio di Gaetano D’Agostino, la Nocerina ha ritrovato un successo che mancava dallo scorso 26 febbraio, quando si impose con grande autorità sul campo del Francavilla. I tre punti ottenuti dai molossi sono coincisi con il ritorno tra gli undici titolari di Giovanni Simonelli dei centrocampisti Francesco Alvino e Giuseppe Fella. Anche grazie al supporto del tandem di fantasisti rossoneri, la Nocerina è riuscita produrre una mole di gioco decisamente migliore di quella proposta negli ultimi mesi.
Per questa ragione, saranno le due mezzali molosse le protagoniste del diciottesimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il pezzo che attribuiamo loro è considerato come uno dei più grandi successi che la musica house ha conseguito negli ultimi anni, diventata ormai un punto di riferimento per le nuove generazioni. Stiamo parlando del singolo pubblicato nell’estate del 2015 dal dj tedesco Robin Schulz, interpretato dalla cantante americana Ilsey Juder – in arte “Ilsey” – e intitolato “Headlights”. Il brano, caratterizzato da un andamento a tratti lento e quasi ipnotico che il genere deep house gli conferisce, parla di quanto sia meraviglioso inseguire i propri sogni, ma anche della difficoltà di raggiungerli senza concentrarsi troppo sulle sfaccettature futili della vita. – “Don’t be a fool for the city lights. I know it’s cool but it’s only light. Baby, with you I can never lie, so don’t go chasing all the headlights.” – “Non essere un pazzo per le luci della città. Lo so che è divertente, ma è solo una luce. Baby, con te non posso mai mentire, non andare a caccia di tutti i fari.” Non devono farlo neanche i giocatori della Nocerina, poiché i punti di riferimento della squadra da seguire potrebbero essere proprio Francesco Alvino e Giuseppe Fella, artefici di ottimi risultati nel felice girone d’andata. In vista del finale di stagione, la loro buona performance offerta contro l’Anzio, però, sembra aver indotto l’allenatore della Nocerina Giovanni Simonelli a ristabilire le vecchie gerarchie del centrocampo. Proprio quelle che, nel momento in cui i rossoneri stavano per aggredire la prima posizione, sono state inspiegabilmente rovesciate.
“Headlights” del dj Robin Schulz, interpretata da “Ilsey”, è il brano che dedichiamo ai due fantasisti rossoneri, tornati contemporaneamente titolari dal primo minuto nella trasferta di Anzio