Continua la telenovela dell’aspirante candidato a sindaco Pasquale D’Acunzi, che ancora non “scioglie la riserva”. E molti sospettano sia una manovra per lasciare all’ultimo istante il centrodestra in difficoltà
«Chiediamo chiarezza: tutto qua!». Chiude così la conversazione con il nostro direttore Antonio Roscia, coordinatore cittadino di Forza Italia, preoccupato del tentennamento del possibile candidato sindaco di Nocera Inferiore, Pasquale D’Acunzi, che continua a non dare una risposta definitiva alla proposta di candidatura che gli è stata fatta da Forza Italia e Fratelli d’Italia.
E Roscia, sulle cicliche notizie della stampa che di tanto in tanto fanno fughe in avanti sulla vicenda precisa: «Non mi risulta di avere mai ufficializzato alcun nome di candidato Sindaco di Forza Italia a Nocera Inferiore. Confermiamo di dialogare con personalità che possano incarnare al meglio i sentimenti della comunità nocerina e, per questo, stiamo lavorando ad un programma importante da condividere con gli alleati. Il candidato sindaco rappresenterà al meglio i valori nei quali crediamo e che certamente dovrà interpretare con orgoglio, senza se e senza ma. Noto con piacere che Forza Italia a Nocera è il centro del dibattito politico e il fulcro della attenzione mediatica: siamo lieti di tanta responsabilità che ci assumiamo con piacere».
Il tutto mentre il re Tentenna continua a portare avanti una politica che procrastina nel tempo la sua risposta ufficiale e che – secondo più fonti – ha in realtà un accordo segreto con “altre parti politiche” per lasciare poi la coalizione che vorrebbe sostenerlo in braghe di tela costringendola poi a reclutare un candidato di riserva impreparato e quindi debole.
Ed infatti D’Acunzi, bene a conoscenza che una candidatura non si monti in trenta giorni (quanti ne mancano, più o meno, alla data ufficiale di presentazione delle liste, fissat all’11 maggio), continua in giochetti a nascondino pubblicando su facebook post che contengono il messaggio che vi riportiamo: “sto valutando di accettare la proposta di una mia candidatura a Sindaco di Nocera Inferiore. Vorrei liberamente e riservatamente,in messaggio privato, conoscere la tua opinione su queste tre cose:
1) Ritieni questa proposta una buona cosa ? ( )
2) Saresti disponibile a candidarti con me ? ( )
3) Sentiresti di appoggiarmi e sostenermi ?( )
Rispondimi scrivendo un si o un no liberamente tra le parentesi vuote ,poi copia e incolla e inviamelo in privato sul mio profilo. La tua disponibilità di risposta sarà per me un grande aiuto a decidere e capire se è sentita la volontà popolare di una “alternativa” di governo a Nocera Inferiore“.
Un atteggiamento che, se veritiero, mostra una grande insicurezza a confrontarsi con la città, non essendo sicuro di avere il sostegno necessario per sostenere una competizione politica, o che, in alternativa, conferma che sia quello di una persona che ha solo voglia di perdere tempo.