Nel mondo del calcio esistono due tipi di applausi. Il primo è destinato ai giocatori che riescono a far sognare i tifosi a suon di gol e di lampi di classe, mentre il secondo è riservato a quei calciatori che si contraddistinguono per l’atteggiamento da guerriero che mettono in campo.
Tra questi ultimi c’è Il centrocampista della Nocerina Mario Coppola che, grazie alla sua prima rete stagionale siglata contro il Gravina, è probabilmente diventato il giocatore più apprezzato da una tifoseria delusa dall’avaro periodo di vittorie che sta vivendo la squadra rossonera.
Per questo motivo, sarà Mario Coppola il protagonista del diciassettesimo appuntamento settimana con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che gli dedichiamo è tra i più celebri e amati di quest’anno, destinato a dominare anche il panorama musicale dell’estate. Parliamo del singolo del dj austriaco Parov Stelar, giunto alla ribalta solo cinque anni dopo la sua pubblicazione e intitolato “All Night”. La canzone si distingue per via di un genere pop tendente molto all’house e all’electro swing, che fa da cornice a un testo che ha come tema principale l’importanza di dover portare a termine nel miglior modo possibile qualsiasi percorso di vita. “He’d had would have tried! He’d would have faced you! All night long! Then at last you’ve gone.” – “Aveva detto che ci avrebbe provato! Aveva detto che ti avrebbe affrontato! Tutta la notte! Poi, finalmente, sei andato.” Stesso discorso potrebbe valere per Mario Coppola, giocatore che non si è mai risparmiato, neanche nei momenti più difficili della stagione. Domenica lo ha nuovamente dimostrato contro il Gravina, segnando un gol frutto della sua grande determinazione.
“All Night” di Parov Stelar è il brano che dedichiamo al centrocampista rossonero, autore della sua prima rete stagionale nell’ultima gara contro il Gravina
clicca qui per vedere il videoclip