I rossoneri giocheranno le prossime due gare in casa senza il pubblico, a causa degli sputi rivolti all’assistente e del lancio di una bottiglietta, che lo ha colpito a una gamba
di Marco Stile
Punizione esemplare per i tifosi della Nocerina. Le prossime due gare casalinghe della formazione rossonera verranno infatti giocate senza pubblico. La motivazione è da ricercare nella gara di Mugnano di Napoli contro l’Herculaneum di questa domenica.
Durante la gara, infatti, in seguito all’annullamento della rete del possibile raddoppio molosso di Albanese, reo di un presunto tocco con il braccio, alcuni sostenitori rossoneri hanno rivolto all’indirizzo dell’assistente alcuni sputi, che lo hanno colpito alla nuca. Gli stessi, pochi istanti dopo, hanno lanciato allo stesso una bottiglietta piena d’acqua, colpendolo al polpaccio e, secondo il verdetto del giudice Sportivo, provocandogli dolore e un evidente ematoma. La sanzione è accompagnata da un’ammenda di mille euro, a carico della società, per il principio di responsabilità oggettiva. Una punizione sicuramente clamorosa, e che verrà probabilmente considerata eccessiva da diversi tifosi rossoneri. Il provvedimento scatterà già dalla prossima domenica, nella delicata gara contro il Gravina.