I gialloviola giocano una grandissima partita contro la prima della classe, vincendo 75-70. I nocerini superano un avversario di grande livello. Ora quattro gare per i playoff

di Marco Stile

La Folgore Nocera conquista un successo di grandissima importanza battendo la prima in classifica Solofra. Una partita davvero superlativa della Viola, che compie un vero e proprio colpaccio, superando un avversario di ottima caratura. La squadra di Palomba conquista due punti importantissimi in chiave playoff.

Adesso le gare contro le dirette concorrenti Afragola e Saviano sapranno dirci di più sul cammino che riuscirà a compiere la compagine nocerina.
Un primo quarto che ha tuttavia visto la Folgore in difficoltà in fase difensiva. Ben sei i canestri realizzati da tre punti dalla formazione ospite, che risulta strabordante. Attacco davvero poco prolifico della Viola, capace di realizzare solo 13 punti. I gialloviola riescono tuttavia a far intravedere segnali di ripresa.
Molto più equilibrato è infatti il secondo periodo. Le possibilità di tirare da fuori area di Solofra diminuiscono infatti grazie a una difesa decisamente più attenta. La pazienza aiuta la squadra di Palomba, capace di aprirsi degli spazi e di realizzare canestri molto importanti.
Terzo quarto davvero bellissimo della Folgore, che riesce ad accumulare punti importanti e a mantenere una precisione al tiro di grande livello. La Viola risulta attenta anche in fase difensiva, seppur contro una squadra sulla carta superiore, e che ha mostrato delle grandi individualità. Alto ritmo dei padroni di casa, che giocano con grandissimo carattere. Fondamentale il vantaggio di 10 punti costruito progressivamente.
Anche nel quarto periodo il ruggito dei nocerini è davvero incredibile. Solofra è un osso duro, e lo si nota da alcuni meccanismi di gioco ben consolidati, ma la Folgore riesce a sovvertire le offensive ospiti. Gagliarda e concentrata la compagine gialloviola nel tiro da sottocanestro. Partita più spezzettata nell’ultima frazione di gioco, contraddistinta da numerose interruzioni. Solofra c’è e battaglia fino alla fine per riprendere la gara. Ma la Folgore non perde la bussola e porta a casa la partita.
FOLGORE NOCERA- GLOBAL UNITED LOGISTIC Pol. C. SOLOFRA 75-70 (13-22, 31-35, 57-51)

Lascia un commento