Il centrocampista rossonero, che nella trasferta di Mugnano di Napoli giocherà dal primo minuto, punta a un riscatto immediato: «Fondamentale tornare subito a vincere»
di Domenico Pessolano
La settimana di sosta che la Nocerina ha dovuto affrontare si è rivelata all’insegna delle critiche dei tifosi e della riflessione sul momento delicato della stagione che ha portato i rossoneri a meno dieci dal Trastevere capolista e, di fatto, alla fine ormai quasi del tutto certa del sogno primo posto.
Al contempo, però, la voglia di riscatto e di conquistare un ottimo piazzamento in chiave play-off non manca affatto alla Nocerina di Giovanni Simonelli, né tantomeno al centrocampista rossonero Alessandro Rinaldi: «In situazioni difficili come questa è per noi fondamentale tornare a vincere fin da subito, poiché abbiamo bisogno di riacquisire il massimo della fiducia nei nostri mezzi e di ottenere la migliore piazza play-off possibile». Proprio nella fase cruciale del campionato, sarà proprio Rinaldi a sostituire dal primo minuto l’assente Mario Coppola nella trasferta di domenica contro l’Herculaneum, squadra per la quale la mezzala rossonera nutre profondo rispetto: «Dopo un lungo periodo in cui ho giocato poco, essere schierato tra i titolari rappresenta per me un importante occasione per poter dimostrare al meglio le mie qualità. I granata sono degli avversari più che rispettabili, per batterli dovremo mettere in campo tanta grinta e determinazione». Già, quella verve agonistica che ai molossi è mancata tanto negli ultimi mesi, vero e proprio sfondo della contestazione dei tifosi: «Sappiamo benissimo di aver deluso le loro aspettative, ma degli ottimi calciatori sanno anche come riconquistare il loro affetto. Dobbiamo metterci alle spalle questo periodo negativo e pensare solamente a riscattarci al meglio».