L’industriale conserviero, pressato dai referenti dell’intera area, potrebbe decidere di scaricare l’ex alleato Torquato e candidarsi a sindaco della città

Potrebbe essere Pasquale D’Acunzi il candidato comune del Centrodestra a Nocera Inferiore. Sembra infatti che siano vicini ad una intesa i contatti tra Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Forza Italia e veterosocialisti per una coalizione compatta che sostenga l’imprenditore nocerino nel suo tentativo di scalata a Palazzo di Città.

Il nome non è nuovo nel totocandidato di questi giorni: a proporlo per primo era stato Antonio Roscia, il coordinatore cittadino di Forza Italia che ha combattuto una non breve battaglia affinchè il suo partito si presentasse con il simbolo nei Comuni del salernitano dove si svolgeranno le amministrative, ed in particolare proprio a Nocera Inferiore.
Sulle prime D’Acunzi aveva declinato l’invito, ma pare che da più parti venga costantemente pressato, essendo l’intero centrodestra d’accordo sul suo nome. Lo stesso Mariano Falcone, segretario provinciale di Noi con Salvini, nel presentare il suo candidato sindaco a Nocera Inferiore nella persona di Domenico Fimiani, non aveva chiuso le porte ad un ripensamento nel caso di un fronte comune del centrodestra, e pare che anche a lui il nome dell’imprenditore conserviero sia gradito. Insomma, è decisamente possibile che, di fronte alle pressioni insistenti ed alla constatazione che l’attuale sindaco Manlio Torquato – del quale D’Acunzi era stato un forte sponsor nel 2011 e 2012 – si ritrovi sostenuto, in buona parte, da coloro che aveva avversato nella precedente tornata, partendo da Salvatore Arena e Francesco Salzano, l’imprenditore conserviero possa accettare la candidatura proposta.
L’intento della coalizione sarebbe anche, insieme alla vittoria alle amministrative nocerine, lo sbarrare la strada all’ingresso di Vincenzo De Luca nell’Agro nocerino. Un De Luca – secondo insistenti indiscrezioni – che utilizzerebbe questo sbarco per favorire l’ascesa alla Camera dei Deputati del figlio Piero.

Lascia un commento