municipio4

Il centro ospiterà il Centro operativo comunale e la sede del gruppo di cinquanta volontari formatisi nel corso di dieci incontri con esperti del settore

Si concluderà sabato 18 marzo, alle ore 17:30, presso la nuova sede della protezione civile di via Falcone 6, il primo corso di formazione per i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile appena costituitosi.

Il corso si è articolato in dieci incontri a cadenza settimanale, durante i quali esperti del settore hanno trattato dei rischi territoriali a Nocera inferiore: dal sismico al vulcanico, dall’idrogeologico agli incendi. Dal corso nasce il nuovo gruppo di volontariato costituito da cinquanta cittadini nocerini. Alla cerimonia di consegna degli attestati interverrà la dottoressa Titti Postiglione, direttore dell’ufficio gestione emergenze del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che relazionerà sul tema: “Protezione Civile Italiana: a che punto siamo?”. A conclusione dell’incontro sarà inaugurata la nuova sede operativa della Protezione civile comunale, che ospiterà il COC-Centro Operativo Comunale e il Gruppo comunale volontari.

Lascia un commento